Il mese di maggio celebra il mese europeo della diversità in tutta l’UE e la Commissione Europea invita le aziende e le organizzazioni europee ad organizzare eventi e attività durante l’intero mese di maggio per porre sotto i riflettori l’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e nella società.
La parità e la diversità sono una priorità per la Commissione Europea e per contrastare le discriminazioni e nel contempo promuovere società più rispettose della diversità ha adottato strategie, interventi e misure specifici tra cui la celebrazione del Mese europeo della diversità.
l tema di quest’anno è COSTRUIRE PONTI, ovvero, costruire ponti tra le organizzazioni e gli ambiti della politica in materia di inclusione e diversità (razza, genere, età, ecc.).
L'UE incoraggia a instaurare partenariati con e tra ETS, istituzioni governative, altre aziende o la società civile per collaborare insieme al fine di promuovere la diversità. Per saperne di più è possibile visitare il sito ufficiale del Mese europeo della diversità 2022 al link https://eudiversity2022.eu/it e scaricare la GUIDA PER INCORAGGIARE LA CELEBRAZIONE DEL MESE EUROPEO DELLA DIVERSITÀ (pdf)
Se vuoi unirti alla chiamata, CSV Emilia può supportarti nella definizione di un progetto originale sul territorio di Parma e provincia.